Lo staff del Centro Ippico e le strutture

Appassionati di cavalli dal 1999

Il Centro Ippico Equin’Ozio è nato nel 1999 a Bairo, nel Canavese, in provincia di Torino. Da allora non abbiamo mai smesso di trasmettere la nostra passione per i cavalli ad allievi e frequentatori delle nostre strutture. 

Giovani, intraprendenti, qualificate e volenterose, le istruttrici del centro lavorano sempre cercando di dare il massimo dell’impegno e della professionalità in ogni occasione. 

È questo uno degli aspetti che ha reso il nostro Centro Ippico Equin’Ozio una delle scuole più affidabili e apprezzate per i corsi di equitazione rivolti a bambini e adulti.

Il nostro staff

Qui di seguito puoi trovare il curriculum delle nostre abili insegnanti. Per saperne di più basta contattarci utilizzando i recapiti in fondo a questa stessa pagina o il modulo di contatto.

Scopri i nostri corsi di equitazione

Giulia Bortolamai

Istruttrice Federale di 2° livello
Autorizzazione a montare di 1° grado

Giulia si occupa di seguire gli allievi dall’avvicinamento all’agonismo nel salto ostacoli, nel dressage e nel completo, ottenendo fino a oggi buoni risultati.

Nata nel 1992 e cresciuta tra pony e cavalli ha, fin da bambina, partecipato a competizioni di varie discipline fino a specializzarsi nel salto ostacoli. Dopo la maturità scolastica ha seguito vari professionisti internazionali del settore equestre affinando la sua esperienza. Si occupa di addestramento puledri e di riaddestramento di cavalli considerati difficili, sempre nel pieno rispetto dell’animale.

Elena Bianchi

Tecnico dell’attività ludica
Autorizzazione a montare brevetto

Elena si occupa della scuola pony. Nata nel 1986 si è appassionata all’equitazione da ragazzina e da allora, dopo un percorso personale con cavalli di proprietà, ha deciso di dedicarsi all’insegnamento equestre seguendo i corsi di attività ludica. Con passione e pazienza avvicina i bambini all’equitazione seguendoli fino alle loro esperienze agonistiche nel settore ludico.

Giada Barra e Giulia Brunetto

Collaborano con noi Giada Barra e Giulia Brunetto, entrambe ISTRUTTORI DI BASE, che si occupano sia dei cavalieri principianti che di coloro appena entrati nel mondo dell’agonismo.

equinozio-centro-ippico-bairo-10

Le nostre strutture

Il Centro Ippico Equin’Ozio dispone di un maneggio coperto all’avanguardia: 19 box in muratura e 6 box in legno con lettiera in paglia o truciolo a seconda delle necessità, oltre a un campo coperto in sabbia 30×60 illuminato e chiuso sui lati lunghi, molto utile sia nell’inverno con le piogge, che in estate col caldo torrido. 

La nostra struttura con sede a Bairo dispone inoltre di:

  •   un campo esterno in sabbia 25×60 illuminato
  •   un campo esterno in sabbia 50×60 
  •   un tondino 16 metri diametro
  • campo cross ( ostacoli fissi)
  •   doccia lavaggio per i nostri amici cavalli
  •   numerosi paddocks per i cavalli
  •   selleria per i privati e per la scuola
  •   spogliatoio con bagni e doccia
  •   una bar trattoria

Contattaci per maggiori informazioni sui corsi di equitazione organizzati in sede

Scan the code
Call Now Button