Lo staff del Centro Ippico e le strutture

Appassionati di cavalli dal 1999

Il Centro Ippico Equin’Ozio è nato nel 1999 a Bairo, nel Canavese, in provincia di Torino. Da allora non abbiamo mai smesso di trasmettere la nostra passione per i cavalli ad allievi e frequentatori delle nostre strutture. 

Giovani, intraprendenti, qualificate e volenterose, le istruttrici del centro lavorano sempre cercando di dare il massimo dell’impegno e della professionalità in ogni occasione. 

È questo uno degli aspetti che ha reso il nostro Centro Ippico Equin’Ozio una delle scuole più affidabili e apprezzate per i corsi di equitazione rivolti a bambini e adulti.

Il nostro staff

Qui di seguito puoi trovare il curriculum delle nostre abili insegnanti. Per saperne di più basta contattarci utilizzando i recapiti in fondo a questa stessa pagina o il modulo di contatto.

Scopri i nostri corsi di equitazione

Giulia Bortolamai

Istruttrice Federale di 2° livello
Autorizzazione a montare di 1° grado

Giulia si occupa di seguire gli allievi dall’avvicinamento all’agonismo nel salto ostacoli, nel dressage e nel completo, ottenendo fino a oggi buoni risultati.

Nata nel 1992 e cresciuta tra pony e cavalli ha, fin da bambina, partecipato a competizioni di varie discipline fino a specializzarsi nel salto ostacoli. Dopo la maturità scolastica ha seguito vari professionisti internazionali del settore equestre affinando la sua esperienza. Si occupa di addestramento puledri e di riaddestramento di cavalli considerati difficili, sempre nel pieno rispetto dell’animale.

Elena Bianchi

Tecnico dell’attività ludica
Autorizzazione a montare brevetto

Elena si occupa della scuola pony. Nata nel 1986 si è appassionata all’equitazione da ragazzina e da allora, dopo un percorso personale con cavalli di proprietà, ha deciso di dedicarsi all’insegnamento equestre seguendo i corsi di attività ludica. Con passione e pazienza avvicina i bambini all’equitazione seguendoli fino alle loro esperienze agonistiche nel settore ludico.

 

Giulia Brunetto

Collabora con noi Giulia Brunetto, ISTRUTTRICE DI BASE, che si occupa dei cavalieri principianti che si affacciano al mondo dell’agonismo.

equinozio-centro-ippico-bairo

Le nostre strutture

Il Centro Ippico Equin’Ozio dispone di un maneggio coperto all’avanguardia: 19 box in muratura e 6 box in legno con lettiera in paglia o truciolo a seconda delle necessità, oltre a un campo coperto in sabbia 30×60 illuminato e chiuso sui lati lunghi, molto utile sia nell’inverno con le piogge, che in estate col caldo torrido. 

La nostra struttura con sede a Bairo dispone inoltre di:

  •   un campo esterno in sabbia 25×60 illuminato
  •   un campo esterno in sabbia 50×60 
  •   un tondino 16 metri diametro
  • campo cross ( ostacoli fissi)
  •   doccia lavaggio per i nostri amici cavalli
  •   numerosi paddocks per i cavalli
  •   selleria per i privati e per la scuola
  •   spogliatoio con bagni e doccia
  •   una bar trattoria

Contattaci per maggiori informazioni sui corsi di equitazione organizzati in sede

Scan the code
Call Now Button